“” “”
17 Novembre 2020

GES insieme a grandi nomi per l’Evento Europeo sulle Batterie

GES è orgogliosa di annunciare che interverrà alla “European Conference on Batteries” (https://battery-conference.eu/), evento esclusivamente online che si terrà dal 24 al 27 novembre 2020.

Nel contesto della presidenza tedesca del Consiglio Europeo, l’evento è collegato al lancio dei due Important Projects of Common European Interest (IPCEI) sulle batterie, di cui GES fa parte e per il quale attende l’approvazione definitiva.

Vi saranno rappresentanti internazionali della ricerca, delle istituzioni e dell’industria:

• Ricerca: tra gli altri, Prof. M. Stanley Whittingham Premio Nobel in Chimica del 2019 e inventore delle batterie agli ioni di litio

• Istituzioni: i ministri dell’economia e sviluppo di Italia, Germania e Francia, la Commissione Europea ed altre organizzazioni europee

• Industria: i top executives di big corporates quali Elon Musk (Tesla), Dr. Peter Lamp (BMW), Dr. Peter Schumacher (BASF), Jesper Wigardt (Northvolt).

Gli speaker condivideranno le proprie esperienze e punti di vista sul futuro di questo settore fondamentale per la transizione energetica. La lista completa degli speakers è disponibile a questo link https://battery- conference.eu/speaker_preconference

Il Presidente ing. Salvatore Pinto terrà il proprio intervento giovedì 26 novembre alle ore 12:10 sui temi legati al futuro dell’energy storage stazionario.

La partecipazione alla conferenza virtuale è gratuita, ma la registrazione è necessaria per poter prendere parte alle diverse sessioni e discussioni degli esperti. Per registrarsi, seguire le istruzioni contenute a questo link: https://battery-conference.eu/registration. Qualora non fosse possibile seguire la diretta streaming, l’intervento verrà successivamente pubblicato sui canali digitali di GES.